Istruzione

Servizi scolastici. L'Istituto Comprensivo di Palena - Torricella Peligna nasce dalla fusione dell'Istituto Comprensivo di Palena con l'Istituto Comprensivo di Torricella Peligna.

Incontrarsi all'interno di un Istituto Comprensivo è un'esperienza arricchente, a tutto tondo. E' possibile avere a disposizione il dono di un mondo interpretato secondo i punti di vista delle persone presenti nel sistema scolastico: bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adulti, tutti portatori di significati diversi e rappresentativi di un bagaglio formativo costruito in base alle esperienze personali, alle attese, agli obiettivi di ruolo e professionali, alle azioni contemporanee di ognuno.

La nostra Scuola si augura di trovare sempre compagni di viaggio disposti a suggerire, indicare e condividere nuove mete.

A Taranta Peligna è presente il Plesso di Scuola Primaria per l'Infanzia dedicato a Suor Maria Antonietta Posata.

Istruzione

Istruzione 27 Mar 2024
Rettifica avviso pubblico erogazione borse di studio per il Programma “Io studio”

Con riferimento al Programma “Io studio”, che prevede borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e nello specifico ai requisiti …

Leggi di più  
Programma “Io studio”, erogazione borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (a.s. 2023/2024)

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, nell’ambito del Programma “Io studio” istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e …

Leggi di più  
Istruzione 10 Gen 2024
Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024

Si comunica che, per l’anno scolastico 2023/2024, possono accedere al beneficio della fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo gli alunni residenti in questo …

Leggi di più  
Istruzione 23 Gen 2023
Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023

Si comunica che, per l’anno scolastico 2022/2023, possono accedere al beneficio della fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo gli alunni residenti in questo Comune …

Leggi di più  
Istruzione 2 Ago 2022
Iscrizione ai servizi di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2022/2023 presso plessi scolastici di Palena e Lettopalena

Si avvisano gli utenti interessati che per richiedere l’iscrizione ai servizi di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2022/2023 presso plessi scolastici di Palena e …

Leggi di più  

La pagina mostra le pubblicazioni più recenti. Clicca qui per consultare l’archivio completo.