Proroga termini “RianimiAMO TARANTA”, Fondo regionale della montagna per gli interventi speciali

Il Comune di Taranta Peligna presenta il progetto “RianimiAMO Taranta” finalizzato a rendere attrattivo il paese per le giovani coppie, per lo sviluppo del loro progetto di vita, e contestualmente a preservare il patrimonio edilizio ed abitativo del paese, in particolare per le abitazioni site in centro storico e a rischio di ammaloramento, nel rispetto della conformazione urbanistica, paesaggistica e culturale, considerato come valore aggiunto al borgo. Le risorse rese disponibili dal Fondo regionale della montagna per gli interventi speciali – L.R. 18 maggio 2000, n. 95, “Nuove norme per lo sviluppo delle zone montane”, sono pari a € 50.000 e il cofinanziamento da parte dell’Ente di € 2.500.

Il Bando “RianimiAMO Taranta” destina integralmente le sue risorse ai nuclei familiari composti da cittadini italiani o dell’Unione Europea che acquistano un’immobile nel territorio comunale di Taranta Peligna o abbiano effettuato o abbiano in corso lavori di ristrutturazione a partire dal 31/10/2022. I nuclei che intendono richiedere le agevolazioni devono proporre, sotto pena di irricevibilità, la propria candidatura al Comune di Taranta Peligna utilizzando unicamente l’allegato A).
Le domande dovranno essere presentate all’indirizzo PEC comunetarantapeligna@pec.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente. In esecuzione della Delibera della Giunta Comunale n. 49 de 27/09/2023, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso è prorogata al 31/12/2023.

Documentazione allegata:

Avviso di proroga